Riscopriamo antichi mestieri

Per noi recupero significa riscoperta. La nostra masseria nasce nel pieno rispetto della natura e della sostenibilità del luogo che l’accoglie.
La famiglia Monteneve-Va Gaubergen ha recuperato questo posto dalle intemperie del tempo per trasformarlo in un agriturismo nel pieno rispetto dell’habitat su cui sorge.
Una filosofia verde che contraddistingue i proprietari del posto e continua ad evolversi con Masseria Montenapoleone.
Qui ci si prende cura del cliente come dell’ambiente.
La produzione agrituristica si concentra su una piccola scala, nel rispetto di un’agricoltura sostenibile per servire agli ospiti solo prodotti freschi e biologici.
Gli stessi ospiti posso raccogliere frutta e verdura, mettere le mani nella terra, una pratica che aiuta a rompere con la routine quotidiana e a liberare la mente e l’anima.
Anche l’arredamento risponde a questa filosofia sostenibile, i mobili sono stati creati con vecchi oggetti ritrovati sul posto, ristrutturati con una grande prova di creatività, ai limiti di vere e proprie opere d’arte.
Tutto quello che si trovava in questo luogo è ritornato in vita.
Ed ecco che dei bracieri si sono trasformati in specchi da bagno, vecchi attrezzi da lavoro sono diventati lampade o attaccapanni e degli imbuti addirittura rubinetti da lavandino.
Niente viene lasciato al caso e ogni dettaglio ha una sua storia e vi regalerà un’emozione diversa…