boutique hotel in puglia
fiori d'arancio
boutique hotel in puglia

Gli Angoli Verdi

Osservare. Ascoltare. Annusare. Toccare. Assaporare. Sono i verbi che ci connettono immediatamente alla sfera sensoriale. Aggiungete un altro senso, il senso magico di luoghi avvolti dall’Amore per la Natura, i suoi fiori e i suoi frutti. Luoghi pregni di storia. Luoghi che sussurrano le emozioni di storie vissute. Luoghi desiderosi di accogliere storie ancora da vivere.
limone

L’Antico Porticato

È il luogo che accoglie la prima colazione, quando si sceglie di farla all’aria aperta o in veranda. È una delle aree più antiche della masseria, dove passato e presente si fondono, tra pietra, legno e fiori variopinti. Potrete decidere di sostare all’ombra oppure di farvi accarezzare dal sole, godendo delle sedute in ferro battuto e in vimini. Sarete avvolti dal profumo divino della Natura e stuzzicati dal desiderio di assaggiare corbezzoli, giuggiole, pere o nespole, a seconda della stagione.

L’Aranceto

È il nostro antico giardino incantato. Gli agrumi che disegnano il profilo del suo ambiente vi fanno compagnia, per momenti dedicati alla riflessione e alla distensione, sia del corpo sia della mente. Quando il profumo dei fiori di arancio si diffonde nell’aria, l’effetto inebriante racconta storie di rinascita e serenità.

I Ficheti

Troverete i nostri alberi di fico, di differenti qualità, in varie zone della masseria. Passeggiando in direzione del mare incontrerete un meraviglioso schieramento. Vedrete che ogni albero insegue l’altro, è un gioco di forme e colori con il cielo e il resto della vegetazione. Poco oltre l’Antico Porticato, c’è il nostro Giardino dei Fichi dove potrete prendere il sole in loro compagnia, mentre ne gustate i frutti, o leggere e pensare protetti dalle loro larghe e bellissime foglie. Un’altra famiglia di fichi si tiene compagnia subito dopo il Mandorleto, li scoprirete inseguendo l’ovest.

Il Mandorleto

In Primavera la sua folta chioma bianca farebbe innamorare ogni essere umano sensibile alla bellezza della vita. Il mare di eleganti fiorellini bianchi è lo scenario ideale per pic-nic d’autore e ritratti di famiglia. Quando il fiore lascia il passo al frutto, potrete gustare la mandorla “Tondina di Ostuni”, più dolce e saporita, ricca di olio e quasi scomparsa a causa della standardizzazione del mercato. Potrete appoggiare il guscio sul muretto a secco e aprirlo con l’ausilio di una pietra, proprio come facevamo da bambini. L’appagante sensazione di semplice felicità vi accompagnerà nei ricordi di un momento trascorso in sinergia con la Natura.

La Vigna

È il luogo dove prende vita il nostro “Primi Passi”, vino rosso Susumaniello in purezza. Dolce è la vista dalla sua terrazza: una distesa di ulivi secolari raggiunge il mare Adriatico, con il Faro di Torre Canne che si staglia all’orizzonte, ricordandoci che siamo sempre collegati all’elemento acqua, fonte vitale per le nostre produzioni. Potrete ritagliarvi un momento solo per voi in questo spazio magico e allo stesso tempo godere delle numerose esperienze che amiamo disegnare circondati dal suo microclima unico. Aperitivi, pranzi e cene da vivere in esclusiva o con gli altri ospiti.

La Piscina

Uno specchio d’acqua cristallina, tra pietra viva e folta vegetazione, è lo scenario che potrete scegliere per nuotare sotto il cielo blu della nostra Puglia. Il benvenuto nel suo grembo ricorda la battigia, ideale per i più piccoli. Una zona è dedicata alla coccola dell’idromassaggio. All’esterno, le cabañas in legno donano benessere nella scelta fra l’ombreggio e un bagno di vitamina D. E a proposito di vitamine, centrifugati e cocktails, preparati con i frutti di stagione appena colti, contribuiranno al progetto di un’esperienza rurale pura e rinfrescante.

La Palestra Rurale e Il Parco Giochi

Mantenersi in forma all’aria aperta, era questo il nostro intento quando abbiamo deciso di dedicare un’area della masseria alla nostra palestra nel verde. Un percorso per tonificare e potenziare il sistema muscolare, godendo di una vista mare, tra alberi di ulivo e campi coltivati. Puro ossigeno per corpo e mente, sani e belli.
frutti di bosco
fiori d'arancio
I nostri piccoli ospiti meritano uno spazio personalizzato e dedicato al loro divertimento. Un castello e giochi in legno sono messi a disposizione per stimolare la fantasia immersi nella Natura.

Gli Uliveti

L’ulivo, monumento naturale di inestimabile valore, è il cuore della masseria. La produzione di olio extra vergine di oliva è una tradizione di famiglia. Fonte di lunga giovinezza e buona salute, è l’ingrediente base della nostra cucina. I nostri ulivi, bellissimi e vigorosi, ci amano e proteggono. Sono i nostri nonni, saggi consiglieri e fertili testimoni della storia della nostra terra. Da secoli si fanno compagnia inebriandosi del profumo di iodio che giunge dal vicino mare. Le loro forme assumono sembianze differenti a seconda della luce. Al mattino possono averne una, al tramonto un’altra, scoprirle è divertente e aiuta ad entrare in connessione con la loro anima speciale. Gli alberi più giovani trovano dimora in direzione della valle, più snelli e briosi, sono altrettanto capaci di donare grandi emozioni, al palato e alla vista. Passeggiare tra gli ulivi di Puglia è un’esperienza catartica, rasserena la mente e nutre l’anima.

I Fiori di Christiane

La passione per i fiori nasce con la venuta al mondo del suo animo sensibile al bello. Christiane Van Gaubergen, belga di nascita e pugliese di adozione, ha portato con sé l’amore per i giardini fioriti, un’attenzione che racconta le sue origini nordiche. Appena ventenne Christiane sceglie di seguire il suo innamorato e di trasferirsi a Pezze di Greco, dalla brulicante e cosmopolita Bruxelles alla tradizione del Sud Italia. Sceglie il sole e la bellezza di una terra genuina e sincera, qualità che si accordano perfettamente con il suo spirito. La Puglia le è entrata nelle viscere, mantenendo sempre viva la sua allure fiamminga. L’incontro culturale che descrive la sua personalità si traduce nelle sue scelte in ambito floreale. Ridisegna periodicamente i tanti spazi fioriti della masseria, modulando tipologie, colori e varietà. Imperdibile l’arco fiorito dell’antico porticato a Primavera, l’incantevole profumo e la bellezza cromatica delle rose e del gelsomino trascendono il tempo e lo spazio.
fiore

La stampa

Il nostro stile di vita

Gli Angoli Segreti