Esperienza di tre giorni Verso l’Equilibrio dell’Essere

Go Within Autumn Edition: Breathing & Letting Go

Esperienza di tre giorni Verso l’Equilibrio dell’Essere

Rigenerarsi Attraverso la Natura
per Aumentare Forza e Determinazione Interiore

“Di tutte le stagioni, l’autunno è quella che offre di più all’uomo e chiede di meno”.
Hal Borland

Nella vita quotidiana moderna dimentichiamo spesso che l’essere umano proviene e appartiene alla Natura, al ciclo delle stagioni e al movimento della vita attraverso lo spazio e il tempo.
Consapevolmente o inconsapevolmente interagiamo costantemente con il mondo esterno, con ciò che ci circonda, in una vita spesso frenetica che ci fa perdere il contatto con il nostro universo interiore, fatto di sensazioni, emozioni, ma soprattutto intuizioni, che da sempre sono state la chiave di realizzazioni, scoperte, invenzioni, cambiando il corso della vita dei singoli esseri umani.
La forza e la determinazione di ogni individuo risiedono silenziosamente nel contatto profondo con sé stesso, con la propria ispirazione e guida interiore.
I sensi e la mente sono gli strumenti che ci permettono di interagire a diversi livelli con il mondo che ci circonda attraverso l’esperienza sensoriale.
L’olfatto, il gusto, la vista, il tatto, l’udito e le nostre capacità cognitive ci consentono di ricevere ed elaborare informazioni, attraverso la loro intima relazione con i corrispettivi sensi interiori – la memoria, l’intuizione, l’immaginazione, il buon senso, la comprensione, l’attenzione consapevole – offrendoci di sviluppare l’osservazione interiore, l’insight, la chiarezza mentale, la presenza e la centratura. Qualità fondamentali per la realizzazione personale e professionale.
Il contatto con la Natura nella stagione autunnale rappresenta un invito gentile, attraverso i suoi colori, suoni, odori e sapori, a ritornare alle radici della nostra unicità, forza e determinazione per stimolare la nostra presenza e centratura interiore, accompagnandoci nelle scelte importanti della vita privata e professionale.
In questa esperienza di tre giorni nella Natura e nell’atmosfera unica della Masseria Montenapoleone, attraverso la combinazione di conoscenze, attività pratiche dedicate e l’alchimia culinaria dello Chef Domenico Consoli, vi accompagneremo gentilmente e profondamente in un processo di rinnovamento e rigenerazione, supportati dalle vibrazioni dell’Autunno e del lasciare andare.

Contenuti del Seminario:
•⁠  ⁠L’Uomo, la Natura, la Terra: Definire Chi Siamo
•⁠  ⁠I Sensi Esteriori ed Interiori
•⁠  ⁠Il Respiro e l’Attenzione Consapevole
•⁠  ⁠Osservare Sé Stessi e Osservare la Mente
•⁠  ⁠Il Radicamento Attraverso la Connessione con la Terra
•⁠  ⁠Sviluppare la Presenza nelle Azioni e nelle Scelte
•⁠  ⁠Utilizzare Consapevolmente i Sensi Esteriori per Attivare Presenza e Centratura
•⁠  ⁠L’Ascolto Esteriore e l’Ascolto Interiore
•⁠  ⁠Rafforzare la Relazione tra Mondo Interiore ed Esteriore per Aumentare la Forza e la Determinazione.
•⁠  ⁠Esperienze Pratiche
•⁠  ⁠Conclusioni

 

Per maggiori informazioni, tariffe e prenotazioni:
info@masseriamontenapoleone.com o chiamare il numero +39 3387774182

RICHIEDI >

Primavera & Benessere

Una Pasqua rurale in masseria

Inverno & Benessere

Vacanze di Natale in Puglia

Capodanno in Masseria

San Valentino in Puglia in Masseria